Blog

Porte interne di design

Porte interne di design: le 5 più consigliate

La funzione delle porte non è soltanto quella di dividere due ambienti diversi. Con la scelta attenta del tipo di porta si può dare personalità a una stanza o renderla anonima. Sono un elemento che dovrebbe essere valutato considerando lo stile complessivo della casa e studiato per essere affine a quello dei mobili o giocare in contrasto con loro. Vediamo insieme quali sono le soluzioni più interessanti per porte interne che abbiano carattere.

1. Porta a vetri decorata

Puoi scegliere la porta a vetri per la sua capacità di mimetizzarsi, di dividere due stanze diverse pur non chiudendo veramente gli ambienti. Ma basta una semplice decorazione per rendere la stessa porta a vetri protagonista della stanza. Puoi scegliere l’effetto sabbiato o satinato, ma puoi anche giocare con elementi in metallo o colorati. Puoi scegliere per la decorazione soggetti geometrici, floreali o perfino la riproduzione di opere d’arte. Il tutto per una porta capace di attirare l’attenzione su di sé, sia nella versione a battente sia nella versione a scorrimento.

2. Porta in stile francese

Una porta importante capace di dare eleganza alla stanza: è la porta in stile francese. Si tratta di una porta con doppia anta, realizzata in legno con quadranti in vetro (trasparente, satinato o anche riflettente). Una porta ideale per uno stile più classico.

3. Porta in legno decorata

Anche le porte in legno possono acquisire personalità grazie alla decorazione. Dalla più classica bugnatura all’inserimento di elementi geometrici in vetro o in alluminio passando per la creazione di giochi geometrici con il legno di colori diversi.

4. Spazio al colore

La porta può essere un elemento caratterizzante la stanza anche semplicemente con l’utilizzo di una tinta accesa e brillante: dal rosso al verde, dal blu al rosa, dall’arancione al viola.

5. Porta filomuro

Porte belle da vedersi che sono protagoniste della stanza. Alle volte, però, la forza di una porta è nella sua capacità di mimetizzarsi all’interno dell’ambiente per il massimo del minimalismo. Se è questo lo stile che più preferisci puoi scegliere delle porte filomuro con lo stesso colore della parete. Sarà difficile accorgersi della presenza della porta!

Rivolgiti ai professionisti di RDA Porte per valutare lo stile che più si addice al tuo ambiente e ai tuoi gusti.  Siamo Settimo San Pietro (CA), in via Altiero Spinelli 79/A. Ci puoi contattare telefonicamente al 340.35907774 o via mail info@rdaporte.it per informazioni e per fissare il tuo appuntamento presso di noi. E ricorda: consegniamo in tutta la Sardegna.

 

Contatti

Leggi anche

Richiedi

Un appuntamento